Concorso di ammissione al XXXI ciclo

è stato pubblicato il bando per il Concorso per l’ammissione al XXXI ciclo del Dottorato in Studi Storici, gestito in convenzione dalle università di Siena e Firenze.

Entro le ore 12 dell 7 agosto 2015 è possibile presentare domanda di ammissione a ciascuno dei 5 curricula in cui si articola il dottorato:

• Storia e Civiltà del Mondo Antico e del Vicino Oriente
  • Storia Medievale
  • Storia Moderna
  • Storia Contemporanea
  • Scienze del Libro, Istituzioni e Archivi

Per il XXX ciclo sono previsti 11 posti: 9 posti con borsa,  e due posti senza borsa riservati per borsisti di stati esteri o di specifici programmi di mobilità internazionale che hanno conseguito il titolo di studio necessario per l’ammissione al corso di  dottorato in università estere.

La prova di ammissione prevede una prova orale, la valutazione del curriculum vitae, degli eventuali ulteriori titoli e del progetto di ricerca

Il Bando e la modulistica sono disponibili nel sito web dell’università di Firenze alla voce Didattica > Dottorati di ricerca

Per presentare la domanda di partecipazione al concorso è necessario:

Risultati

La Commissione del concorso di ammissione al ciclo XXXI ha effettuato la selezione degli ammessi agli orali. L’elenco è pubblicato qui: http://www.unifi.it/upload/sub/dottorati/31/studi_storici_ammessi_orale.pdf