Concorso di ammissione al XXXII ciclo

è stato pubblicato il bando per il Concorso per l’ammissione al XXXI ciclo del Dottorato in Studi Storici, gestito in convenzione dalle università di Siena e Firenze.

Entro le ore 12 dell 10 agosto 2016 è possibile presentare domanda di ammissione a ciascuno dei 5 curricula in cui si articola il dottorato:

• Storia e Civiltà del Mondo Antico e del Vicino Oriente
  • Storia Medievale
  • Storia Moderna
  • Storia Contemporanea
  • Scienze del Libro, Istituzioni e Archivi

Per il XXXII ciclo sono previsti 9 posti con borsa (4 finanziatedall’Università di Firenze, 2 dall’Università di Siena, 3 dalla Regione Toscana nel quadro del progetto Pegaso 2016). Non sono previsti posti senza borsa.

La prova di ammissione prevede una prova orale, la valutazione del curriculum vitae, degli eventuali ulteriori titoli e del progetto di ricerca

Il Bando e la modulistica sono disponibili nel sito web dell’università di Firenze alla voce Didattica > Dottorati di ricerca (http://www.unifi.it/vp-10814-xxxii.html )

Per presentare la domanda di partecipazione al concorso è necessario: